Israele deve pagare i terroristi eliminate le perifrasi, è questa la "critica" di Hamas
Testata: ANSA Data: 19 gennaio 2007 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «100 mln dlr, Hamas critica Israele»
ANSA del 19 gennaio 2007 dà grande rilievo alle dichiarazioni di Hamas sui fondi dell'Autorità palestinese sbloccati Israele per motivi umanitari. L'agenzia avrebbe almeno dovuto charire che la protesta di Hamas rivela che il gruppo vuole mantenere la libertà di destinare i fondi al terrorismo. E per questo che Hamas protesta: perché Israele "si arroga il diritto" di finanziare soltanto attività umanitarie!
(ANSA) - GAZA, 19 GEN - Critiche sono state espresse da Hamas dopo il versamento di Israele di 100 mln di dollari direttamente al presidente palestinese Abu Mazen. In questo modo il legittimo governo palestinese e' stato aggirato' ha lamentato un dirigente di Hamas. 'Inoltre Israele si e' arrogato il diritto di stabilire l'uso di quei fondi'. Alcuni osservatori notano che il versamento dei fondi avviene alla vigilia dell'incontro a Damasco del presidente dell'Anp con il leader di Hamas, Khaled Meshal.
Il sottotitolo del lancio Aggirato governo palestinese, uso fondi deciso da Tel Aviv riporta ancora senza chairire il contesto le accuse di Hamas, e sposta la capitale di Israele da Gerusalemme a Tel Aviv