M.O.,palestinesi uccisi vicino
Muro
Nel luogo dove è avvenuto lo scontro a fuoco non c'è nessun muro. Le opere in cemento tra la Strisica di Gaza e Isreale sono esclusivamente limitate ai valichi di passaggio. Lungo tutto il resto del perimetro c'è unicamente una barriera , come avviene normalmente tra i confini di moltissimi Paesi del Mondo. Del resto nel titolo si legge di un "Muro" mentre tre righe più sotto lo stesso TGCOM scrive "recinzione"
Trasportavano esplosivo verso confine
Due presunti militanti
Chi trasporta svariate decine di chilogrammi di esplosivo verso il Confine con lo Stato di Israele non è un presunto militante ma un terrorista (in modo accertato)
palestinesi sono stati uccisi dalle truppe israeliane
nei pressi della recinzione che divide lo Stato ebraico dalla Striscia di
Gaza: lo riferisce il quotidiano israeliano Ha'aretz. I due, secondo fonti
militari,
Come sempre le versioni di Israele vengono prese col beneficio del dubbio , mentre ogni affermazione di fonte palestinese di solito gode di automatica veridicità. La ricostruzione non proviene solo da fonti militari.Corrisponde perfettamente, invece, a quanto udito da tutte le persone dell'area che hanno parlato di colpi di arma da fuoco a cui hanno fatto seguito delle violentissime deflagrazioni causate dal carico di esplosivo che trasportavano i due terroristi.
stavano trasportando dell'esplosivo, saltato in aria dopo il fuoco
dei militari: non è chiaro se volessero infiltrarsi in territorio israeliano
o piazzarlo per colpire una pattuglia.
Israele si è ritirato da Gaza. dunque per colpire una pattuglia israeliana è necessario "infiltrarsi in territorio israeliano ".
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di Tgcom