martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Repubblica e Sharon 03/01/2007
Pubblichiamo copia di una mail inviata a REPUBBLICA, in merito all'articolo di Alberto Stabile su Ariel Sharon.
 
Ciò che impedisce all'articolo di Stabile "un anno senza Sharon", pubblicato su Repubblica oggi, 2 gennaio 2007, di essere una buona prova di giornalismo è il pregiudizio di fondo: dimostrare sempre e comunque che Sharon ha sbagliato tutto.
In particolare l'idea che i palestinesi abbiano votato Hamas perché Sharon ha delegittimato Abu Mazen è quanto meno originale, non tenendo conto che votando Hamas i palestinesi non hanno obbedito a uno schema di azione-reazione (per intenderci le azioni deplorevoli di Sharon e la reazione dei palestinesi alle urne), ma hanno fatto una scelta. E non solo dettata dalle iniziative "sociali" e "assistenzialistiche" di Hamas, ma dagli obiettivi che la suddetta organizzazione terroristica si propone, in primis far sparire Israele. E' evidente che i palestinesi che hanno espresso il loro sostegno ad Hamas aderiscono a questo programma, malgrado finora la storia li ha fortunatamente smentiti. Così come hanno scelto di trasformare il ritiro da Gaza, anziché in una fonte di risorse costruttive, in caos e distruzione. Di questo si tratta, di scelte.
 
E. Noè

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT