martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Giustizia è fatta. E allora perchè ci critica ? 31/12/2006
a differenza Vostra non gioisco per l'impiccagione di Saddam Hussein: dico solo "giustizia é stata fatta", senza commento alcuno.
I commenti per quanto condivisibili o meno ( ius libenter disputandi) lasciano il tempo che trovano se non inquadrati nel libro intero della storia dell'umanità e dei crimini commessi nelle varie epoche e sotto le diverse latitudini: c'è il rischio di dimenticare qualcuno, di essere parziali e di condannare od assolvere ad libitum.
Per quanto riguarda il dualismo "toponomastico" Craxi-Klinghoffer ho già spiegato i motivi del mio dissenso: le colpe del male, se si vuole, oltre a Craxi vanno attribuite, come detto, sine ira sed studio, anche ad altri: per cui anche in questo caso non mi piacciono condanne od assoluzioni ad libitum.
Attendo, mi auguro, una Vostra risposta, anche personale e non sul sito, per quanto possa essere "cattiva".
Ho condiviso in quest'anno tutte le Vostre battaglie e le ho sostenute ma come Vi dissi ieri, in taluni casi, bisogna dar corso alla informazione corretta senza indugi o timori reverenziali: " Amicus Plato sed Magis Amica Veritas".
Giusta la condanna per l'esecrabile assassinio, doppiamente barbaro, per il Signor Klinghoffer: a lui ed ai suoi familiari la mia pietas e la massima condanna per gli autori di tale crimine.
Stranamente tale pietas non l'ho vista invocata, a differenza del sottoscritto, sul sito di I.C. nel caso dell'analogo e forse più efferato omicidio per mano della viltà palestinese del giovane "colono" ( la Signora Fait mi perdonerà tale termine) Eliahu Asheri.
Non vorrei, e spero di sbagliarmi, che la "crociata" da Voi avviata sia più seguita per avversione alla figura di  Bettino Craxi ( di cui come già detto ieri non ho mai provato profonda simpatia ma neanche particolare avversione) che non al giusto e pio ricordo del Signor Klinghoffer, nel caso contrario la pietas mostrata sconfinerebbe nell'ipocrisia.
Buon Anno e cordiali saluti
 
Giuseppe Casarini
 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT