martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Incubo Americano o siriano ? 10/12/2006

Copia di lettera inviata alla STAMPA

Caro Direttore,

 

la Stampa di ieri aveva un lungo articolo intitolato a lettere cubitali “L’Inferno Americano”. Leggo con curiosità l’articolo e scopro che forse stavo leggendo un’altra cosa, non l’articolo intitolato “L’Inferno Americano”; lo rileggo, per vedere se avevo capito bene. Scopro che, anche questa volta, sembrava avessi capito: c’era la storia di un disgraziato con doppio passaporto canadese e siriano che viene fermato su richiesta del Canada mentre transita in un aeroporto degli Stati Uniti. Viene trattenuto 12 giorni e poi viene spedito, su richiesta del Canada, che non lo vuole, in Siria. Qui passa un anno di carcere prima di essere liberato: viene cioè incarcerato e  torturato dai siriani.

 

Direttore, scusi la mia pochezza umana e giornalistica: ma l’inferno americano dov’è? Io vedo un inferno siriano, non Le pare? O forse titolare “Inferno Siriano” avrebbe fatto troppo male al suo caro ministro degli esteri D’Alema tutto impegnato a intrallazzare con Siria e Iran e terroristi del seguito, con cui va volentieri sottobraccio?

 

Se era perché non voleva dare un dispiacere a D’alema, La comprendo: tutti teniamo famiglia. Ma se consente Le passo un suggerimento: guardi che il genio D’Alema è un abbonato agli insuccessi e alla sfiga che di solito perseguita gli idioti presuntuosi.

 

Che facciamo, Direttore? Gli ufficiali del Minculpop?

 

Guardi, facciamo così: mi assuma al posto di quel titolista: a metà stipendio Le assicuro molte brutte figure in meno

Cari saluti

 

Dante Salmè

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT