Un generale filo-iraniano a capo del Cesis: una notizia che merità un grande rilevo 22/11/2006
Una lettera inviata a LIBERO :
Ho letto , di Oscar Giannino, del cambio al vertice dei nostri servizi segreti ed in particolare il commento alla nomina di Giuseppe Cucchi, responsabile dell'Osservatorio per la sicurezza strategica di Nomisma, il quale sarebbe reo di considerare l'atomica iraniana come un fattore di equilibrio rispetto all'atomica israeliana.
Spero in un abbaglio, anche se in genere il nostro ottimo Oscar Giannino si è dimostrato preciso e puntuale. Qualora non si tratti di un abbaglio ritengo che la notizia sia di quelle da battere con la grancassa, farne addirittura una campagna di stampa di quelle toste; non una notizia di pronto consumo, da un articolo e via.
Nel confuso quadro della nostra attuale politica internazionale dobbiamo vigilare su tutto e tutti, a partire dal ministro degli esteri; mettere al vertice dei servizi "esperti" di quella fatta costituirebbe un ulteriore intorbidamento, già abbiamo le nostre truppe in libano a guardare Hezbollah che si riarma senza potere/dovere fare nulla, ci manca proprio la quinta colonna! Forza e coraggio, cordialmente