Venerdì 20 giugno, dal sito internet del corriere della sera si legge l’ ennesima dichiarazione di ahmadinejhad. Cancellazione di israele e negazione della shoah, per il sito internet del corriere della sera sono dichiarazioni che rientrano nella normalità. Paolo mieli dovrebbe sentirsi responsabile del modo in cui il sito internet del giornale da lui diretto riporta la notizia. Essere acritici in queste situazioni vuol dire avallare le parole del presidente iraniano.
Riportiamo per intero la notizia che si può leggere da questo link
http://www.corriere.it/primo_piano/esteri/2006/10_ottobre/20/ahmadinejad.shtml
Il presidente iraniano: «Europa attenta: l'america è lontana, loro no»
Ahmadinejad: «israele tra poco sparirà»
«ogni nuovo attacco israeliano e dei suoi sostenitori avrà una giusta vendetta. L'olocausto è una falsa leggenda»
Teheran - «Israele non ha più alcuna ragione di esistere e in breve tempo potrebbe sparire. E gli europei stiano attenti: l'America è lontana ma loro sono vicini». Lo ha detto il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad in occasione della festa sciita per gerusalemme, di sostegno alla causa palestinese. «grazie a dio, questo regime (israele, ndr) ha perso la ragione della sua esistenza. Consiglio i suoi sostenitori di non schierarsi dalla parte. Pensate ai vostri interessi a lungo termine nella regione: che benefici avete a sostenerlo, oltre all'odio di tutte le nazioni? Abbiamo avvisato gli europei che l'America è lontana, ma loro sono vicini. Li abbiamo avvisati che le nazioni che li circondano sono come un oceano che sta crescendo, e se una tempesta inizia, l'area interessata non sarà limitata alla Palestina e potrebbero essere colpiti», ha detto il capo dello stato dell'Iran.
“Ogni attacco di Israele porterà vendetta”- «ogni nuovo attacco» da parte di israele e dei suoi «sostenitori» riceverà «una giusta vendetta». In occasione della giornata per gerusalemme decine di migliaia di persone hanno partecipato in iran a manifestazioni anti-americane e anti-israeliane. Secondo la radio iraniana, il presidente della comunità ebraica di Shiraz ha annunciato l'adesione degli ebrei iraniani alle manifestazioni contro la politica del governo israeliano.
“Olocausto falsa leggenda”- Ahmadinejad è poi ritornato su uno dei suoi temi preferiti, affermando che «l'Olocausto è una falsa leggenda utilizzata dagli Usa e dalla Gran Bretagna per ricattare gli altri paesi. Vogliamo formare un gruppo per esaminare le reali dimensioni dell'olocausto, ma vogliamo essere sicuri che, qualsiasi risultato venga raggiunto, nessuno dei suoi membri venga perseguitato o arrestato». A Teheran in dicembre è prevista una conferenza sull'Olocausto indetta dal regime khomeinista iraniano.
“Combustibile nucleare in 5 anni” - l’Iran produrrà entro cinque anni combustibile nucleare che poi venderà all'occidente a metà prezzo, ha promesso ahmadinejad. Il presidente iraniano ha inoltre definito «illegittima la decisione del consiglio di sicurezza dell'onu», che si appresta a votare le sanzioni contro l'iran per la controversia nucleare. «gli stati uniti e la Gran Bretagna, che sono nemici della nazione iraniana, danno giudizi ed esercitano il diritto di veto all'Onu. Questa è la logica dei faraoni, che ormai viene rifiutata anche dalle vecchie dell'himalaya».
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera