Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Desidero esprimere la mia solidarietà a Renato Farina, sospeso dall'Ordine dei Giornalisti. Allo sconcerto per la notizia, si aggiunge anche quello provato dopo aver sentito che Nicola Pollari e altri funzionari del Sismi e della Cia sono rinviati a giudizio per il "rapimento" di Abu Omar. Ma la lista può ancora allungarsi, comprendendo il licenziamento del prof.Redecker, l'annullamento dell'Idomeneo, ecc. In sintesi, quanto sta avvenendo in Occidente, con l'avvallo di una magistratura non tanto garantista (e in questo avrebbe il mio appoggio), quanto incredibilmente cieca, sorda e muta, e di istituzioni pavide, dimostra come la difesa dell'Islam stia diventando una fonte ideologica vitale per chi, orfano del comunismo, era alla ricerca di una piattaforma alternativa da cui combattere i valori del mondo libero. Dovremo aspettare ancora ottanta anni per vedere implodere anche questa nuova ideologia antisemita, antiisraeliana, antiamericana, terzomondista? Ma ci sarà ancora l'Occidente allora? Cecilia Nizza Gerusalemme