Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
la Sua ultima corrispondenza da Israele non fa che confermare i dubbi e le perplessità già paventate circa l'efficacia e la determinazione di Unifil. Esercito libanese impotente verso gli Hetzbollah che continuano a ricevere armamenti per vie diverse e volutamente non intercettate, dichiarazioni del comandante in capo di Unifil disarmanti sulle interpretazioni delle regole di ingaggio e che, mentre chiude un occhio da una parte, é ben vigile nel rampognare Israele per presunte violazioni aeree. Come disse poco tempo fa il Professor Giorgio Israel " la trappola" per lo Stato Ebraico potrebbe scattare prima del previsto: merita di ripetere una volta di più le sue parole: "Israele, svegliati".