martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Una lettera a Deborah Fait su Dario Fo 06/09/2006
Gentile Signora,
 
oggi sulla prima pagina di Libero vi é una fotografia di un Dario Fo allegro e sorridente: panama in testa, candelotti di dinamite nella mano sinistra, un fiammifero acceso nella destra. Il riquadro che lo incornicia recita: Palestinesi resistenti. Forza terrorista buono. Firmato Dario Fo. E poi Piero Menarini inizia così il suo articolo: " Vorrei morire anche stasera se dovessi pensare che non é servito a niente: Resistenza: parla il popolo italiano e palestinese." é un testo messo in scena una solo volta dall'attore, nel 1970, nel capannone del circolo La Comune-Nuiva scena di Milano.......... l'opera ( così definibile con un pò di ampollosità) sta lentamente riemergendo, grazie soprattutto alla dedizione del fedelissimo attore "foano" Mario Pirovano.........". Poi a pag. 34 altra foto di Fo, in una posa più seria, con titolo sovrastante "Riscoperte"." Palestinesi Resistenti". "Lo slogan canaglia l'ha inventato Dario Fo", sottotitolo: "In una commedia del '70 il Nobel equiparava fedayn e partigiani.Oggi lo rimettono in scena pure i No-tav." Non so se a suo tempo ebbe modo o meno di vedere questo spettacolo ma certamente, credo, ebbe modo di censurarlo.
 Sarebbe opportuno, visto il gran da farsi, proprio in questo periodo,  dei No-tav nel riproporlo, un Suo autorevole commento pari allo sdegno, credo, che ebbe modo di esternare a suo tempo.
Grazie in anticipo.
 
Cordialità
 
Giuseppe Casarini

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT