Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Credere che l'Iran, alla rinuncia ipotetica dell'atomica da parte di Israele, dica: Ma va!, quasi quasi ci rinuncio anch'io perché voglio dimostrare che anch'io sono bravo e buono, mi pare fuori dalla realtà. Pensare che il mondo, e il mondo arabo in particolare, una volta disarmato Israele lo ami di più e sia disposto a difenderlo in caso di attacco, mi pare fuori dalla logica. Si prenderà Sofri, poi, la responsabilità di un altro eventuale olocausto?, vuole prepararsi già, magari con un po' di anticipo, ad un secondo senso di colpa europeo, visto che il primo "non ci costa poi molto"? Assurdo.