martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Come la mettiamo ? Fassino e D'Alema disegnano politiche ben diverse 31/08/2006
 
Spett. Redazione di I.C.
 
al " coro adulatorio" che con sottile ironia il Professor Giorgio Israel definisce le tanti voci che incensano in questi giorni la persona del ministro D'Alema si é aggiunto ieri un solista di tutto rispetto: l'on. Fassino. In una intervista apparsa ieri su Tgcom di Liquori niente da eccepire nella prima parte: confermata la sua piena amicizia e solidarietà per Israele peraltro già espresse con convinzione nell'ultimo convegno " Israele e la Sinistra", riconosciuta con estrema sincerità una certa avversione delle sinistre nei confronti dello Stato Ebraico: comunque pochissima tra i DS, poca tra le ali più radicali e  manifestato il suo impegno per appianare per il futuro tali dissidi, chiarito infine con estrema acutezza che in medio-oriente é in gioco non tanto la sicurezza quanto la sopravvivenza di Israele, seguono alcune sbandate ed uscite di strada di certo causate non per imperizia nella guida ma per un comprensibile e traditore riverbero: l'Unione e il suo Governo.
Il dire che anche D'Alema é sulle sue stesse posizioni nei confornti di Israele, che solo grazie alla sua abilità diplomatica finalmente una Europa forte e non subalterna agli Stati Uniti porterà il vessillo della pace in quella tormentata regione e che come successo per i movimenti terroristici dell'IRA e dell'ETA anche gli Hetzbollah troveranno anche se faticosamente e con il tempo un solco democratico, vi é qualcosa che non convince: on. Fassino come la mettiamo su certe sue affermazioni dopo l'impietoso quadro fatto dal Professor Israel sulla persona del suo amico D'Alema?
 
Cordiali saluti

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT