Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Caro Direttore, desidero complimentarmi con lei e i suoi collaboratori per come avete seguito la guerra tra israele e Libano, dando ai vostri lettori un'informazione puntuale e documentata dei fatti, che per me, residente a Gerusalemme, ha costituito una vera consolazione, soprattutto se paragonata, salvo alcune encomiabili eccezioni, alla disinformazione radiotelevisiva. Ho solo un appunto da fare. Parlando del governo israeliano, perché continuare a chiamarlo "di Tel Aviv", quando esso risiede a Gerusalemme, capitale di Israele? Non è come se si indicasse quello italiano come "di Milano"? Penso che questa precisazione, ancorché apparentemente insignificante, sia importante nella lotta che il vostro giornale fa contro il pregiudizio antiisrealiano e più in generale antisemita. La ringrazio dell'attenzione e la saluto cordialmente, Cecilia Nizza