mercoledi` 27 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
24.08.2006 Colpi di deterrenza nella zona di Shebaa
i media italiani ignorano la versione israeliana

Testata: Informazione Corretta
Data: 24 agosto 2006
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: «Colpi di deterrenza nella zona di Shebaa»

L'artiglieria israeliana riapre il fuoco", titola il MANIFESTO del 24 agosto 2006, in prima pagina, "Ancora bombe israeliane sul Libano", titola AVVENIRE a  pagina 6. 

 Poco importa che Israele abbia fornito una spiegazione: 5 sospetti si erano avvicinati al confine e i colpi erano di avvertimento: non hanno fatto vittime.

Inoltre secondo Israele sono stati sparati sul suo territorio, in direzione della città : il titolo di AVVENIRE, che si riferisce anche ad altri episodi (dovuti a mine e ordigni inesplosi), è dunque fuorviante, quello del MANIFESTO deliberatamente ambiguo.

Queste informazioni erano assenti, ieri 23 agosto anche dal sito ANSA, che
 così dava  la notizia 

BEIRUT- L'artiglieria israeliana ha bombardato stamani la cittadina libanese di Shebaa, nel settore orientale della 'linea blu' che segna il confine tra Libano e Israele. Lo ha riferito la Tv libanese Lbc. L'emittente ha precisato che l'artiglieria israeliana ha aperto il fuoco contro la zona est di Shebaa, a un chilometro di distanza da una postazione dell'esercito libanese, che venerdì scorso ha preso posizione nella zona. La cittadina di Shebaa è situata di fronte alla zona contesa delle omonime Fattorie, occupata da Israele nel 1967 e a cavallo del triplice confine con la Siria.

Come pure da TELVIDEO:

L'artiglieria israeliana ha bombardato la città libanese di Shebaa, nel settore orientale della linea blu, che segnala il confine tra Libano e Israele. Lo ha riferito la tv Lbc, aggiungendo che l'artiglieria israeliana ha aperto il fuoco contro la zona est di Shebaa, a un chilometro da una postazione dell'esercito libanese. E sempre nel sud del Paese, un carro armato israeliano è stato distrutto dall'esplosione di una mina anticarro. Un soldato è morto sul colpo e gli altri tre, facenti parte dell'equipaggio, sono rimasti feriti. Israele ha confermato la notizia.

 Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Manifesto, di Avvenire , dell'Ansa e di Televideo


redazione@ilmanifesto.it
lettere@avvenire.it
redazione.internet@ansa.it
direzione.televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT