Una corrispondenza tra noi e la la presidenza della Camera dei deputati che però è troppo evasiva
Testata: Informazione Corretta Data: 20 maggio 2006 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Una risposta troppo evasiva»
Informazione Corretta ha ricevuto via e-mail il seguente messaggio da parte di Fabio Rosati,portavoce del Presidente della Camera Fausto Bertinotti:
Stanno ancora arrivando in questi giorni al Presidente della Camera dei Deputati molti messaggi relativi alla vignetta pubblicata da Liberazione. In questi messaggi si esprime perplessità e critica verso il silenzio di Bertinotti nei riguardi della suddetta vignetta. Siccome il sito “informazionecorretta” si è battuto affinché Bertinotti prendesse una posizione su quanto pubblicato dal quotidiano, ci sembra cosa giusta scrivervi alcune righe nelle quali ricordare che il presidente della Camera ha non solo da tempo preso le distanze da quella vignetta e da tutte quelle manifestazioni che offendono la storia, le culture e le religioni, ma ha altresì sostenuto le ragioni del dialogo e del rispetto verso ogni cultura.
Cordialmente
Fabio Rosati, portavoce del presidente della Camera
Al quale ha fatto seguire la seguente risposta:
La sua lettera, così ecumenica, non ci sembra rispettare quanto veniva richiesto al Presidente della Camera, fino a pochi giorni fa segretario di Rifondazione comunista che, se non andiamo errati, è il quotidiano del medesimo partito che edita Liberazione.Poichè non ci risulta che l'On.Bertinotti ne sia stato espulso, riteniamo altamente democratico che debba far conoscere il suo pensiero attraverso un suo scritto. Essendo persona colta e raffinata siamo sicuri che saprà soddisfare anche le esigente delle curiosità.
Cordialmente,
Angelo Pezzana
Se la corrispondenza avrà un seguito ne daremo conto sulle prossime edizioni di Informazione Corretta.