Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
a cui segue un articolo corretto e veritiero. Non ho nulla da ridire sulle parole del Papa, ma su quelle del link : sono i 13 milioni di ebrei che devono cooperare con i 1500 milioni di islamici o... l' opposto ? Non sarebbe piu' giusto e corretto scrivere : "messaggio ai musulmani : cooperate con gli ebrei !" Infatti, andate a dire alla Siria di cooperare con gli ebrei, andate a dire all' Arabia Saudita di cooperare con gli ebrei. Purtroppo per il redattore che ha scritto quel link, il messaggio sarebbe stato rivolto agli ebrei, e la cosa non e' casuale : infatti nella visione distorta e propagandistica del conflitto arabo-israeliano, fatta sua a braccia aperte dalla maggioranza dei redattori di Repubblica, oltre che dalla maggior parte della sinistra italiana, la COLPA e' degli ebrei d' Israele, a cui il papa volgerebbe il suo "messaggio", perche' detti ebrei, non "cooperano"...