martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Arabi in Palestina da 3000 anni? Ecco come la propaganda riscrive la storia
Sull'intervista aLeila Shaihid pubblicata da La Stampa il 6 marzo 2006 :
Ho letto l'intervista in oggetto e devo dirvi che ho trovato una frase che avrebbe dovuto far saltare l'intervistatore sulla sedia, come ha fatto saltare me, se avesse avuto, sempre come me, qualche sia pure vaga nozione di storia.
Quando la signora dice che ''arabi ed ebrei hanno convissuto per tremila anni'' dice una autentica bestialita' storica: gli arabi sono arrivati nella Palestina storica dopo il Seicento dopo Cristo sull'onda dell'espansione della fede islamica. Le popolazioni precedenti all'Egira erano di origine siriaca e fenicia e significativamente diverse dagli arabi....anche la lingua, l'aramaico, lingua tuttora liturgica per i Cristiani d'Oriente, era diversa, l'arabo e' stato imposto dai vincitori musulmani.
Perche' non lasciate condurre questo tipo di interviste a persone effettivamente preparate sul piano storico?.
Vi rendete conto che il vostro giornale si e' fatto complice di una mistificazione storica e che per causa vostra tante persone crederanno sul serio che gli ''Arabi tremila anni fa erano nella Palestina storica''?
lettera firmata

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT