lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
21.12.2005 Una notizia data controvoglia
il ritono al lavoro di Sharon

Testata: La Repubblica
Data: 21 dicembre 2005
Pagina: 24
Autore: la redazione
Titolo: «Sharon sta meglio ritorna al lavoro»

Una notizia data malvolentieri. Questa l'impressione nel leggere il breve trafiletto dedicato da  La Repubblica di mercoledì 21 dicembre 2005 alla ripresa dell'attività politica da parte di Sharon.

Di seguito, il testo:

 GERUSALEMME - Il premier israeliano Ariel Sharon è stato dimesso ieri dall´ospedale di gerusalemme dove era stato ricoverato dopo essere stato colpito da un lieve ictus. Il leader israeliano ha ricevuto una affettuosa telefonata dall´"amico" George W. Bush: il presidente degli Stati Uniti gli ha fatto una serie di raccomandazioni. «Stia attento alla dieta, cominci a fare un pò di esercizio fisico - ha detto - e riduca le ore di lavoro: la sua agenda di impegni quotidiani è talmente fitta che mi stanco soltanto a leggerla». Anche i medici hanno consigliato al settantasettenne leader israeliano di perdere peso, ma la raccomandazione è stata accolta con una grassa risata dal premier.

A fianco l'immagine della pagina di Repubblica dove si trova l'articolo (è nel riquadro a destra). Si può notare il poco spazio concesso alla notizia, a differenza di quanto fatto da altri quotidiani (Corriere della Sera, Il Giornale, L'Unità)

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT