Una notizia data malvolentieri. Questa l'impressione nel leggere il breve trafiletto dedicato da La Repubblica di mercoledì 21 dicembre 2005 alla ripresa dell'attività politica da parte di Sharon.
Di seguito, il testo:
GERUSALEMME - Il premier israeliano Ariel Sharon è stato dimesso ieri dall´ospedale di gerusalemme dove era stato ricoverato dopo essere stato colpito da un lieve ictus. Il leader israeliano ha ricevuto una affettuosa telefonata dall´"amico" George W. Bush: il presidente degli Stati Uniti gli ha fatto una serie di raccomandazioni. «Stia attento alla dieta, cominci a fare un pò di esercizio fisico - ha detto - e riduca le ore di lavoro: la sua agenda di impegni quotidiani è talmente fitta che mi stanco soltanto a leggerla». Anche i medici hanno consigliato al settantasettenne leader israeliano di perdere peso, ma la raccomandazione è stata accolta con una grassa risata dal premier.
A fianco l'immagine della pagina di Repubblica dove si trova l'articolo (è nel riquadro a destra). Si può notare il poco spazio concesso alla notizia, a differenza di quanto fatto da altri quotidiani (Corriere della Sera, Il Giornale, L'Unità)
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.