Il "premier di Tel Aviv" un' agenzia stampa ignora la geografia (o la cambia a suo piacimento?)
Testata: Adnkronos Data: 19 dicembre 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Il premier di Tel Aviv si è sentito male questo pomeriggio nel suo ufficio»
Domenica 18 dicembre, dal sito dell’agenzia giornalistica AdnKronos, c’è una news sul ricovero di Ariel Sharon, che chiama il primo ministro israeliano il "premier di Tel Aviv". Come mai? Non si può non sapere che Gerusalemme è la capitale d’Israele. Chissà perché però ogni tanto compaiono errori simili, che inducono il lettore a credere che la capitale israeliana non sia Gerusalemme.
Riportiamo per intero la notizia che si può leggere da questo link http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Esteri&loid=1.0.248844556 E' in rianimazione all'ospedale universitario di Gerusalemme 'Hadassah' Israele, Sharon ricoverato per ictus Il premier di Tel Aviv si è sentito male questo pomeriggio nel suo ufficio Gerusalemme - 18 dic. (Ign) - Ictus per Ariel Sharon. Il premier israeliano, 77 anni, si è sentito male questo pomeriggio mentre stava lavorando nel suo ufficio. Dopo aver lamentato un malessere, Sharon ha perso conoscenza per qualche minuto. Soccorso da alcuni collaboratori è stato poi trasportato d'urgenza all'ospedale universitario di Gerusalemme Hadassah dove, dopo i primi soccorsi, è tornato lucido. E' stato ricoverato nel reparto di rianimazione. La direzione sanitaria della clinica universitaria sostiene che la vita del primo ministro non è in pericolo e che l'anziano leader ha reagito bene alle cure, ma le sue condizioni restano gravi. La zona intorno all'ospedale, secondo quanto riferito da tv e radio locali, è stata bloccate già prima dell'arrivo nella struttura del premier. Dopo aver appreso dell'improvviso malore di Sharon miliziani palestinesi sono scesi nelle strade di Gaza sparando in aria raffiche di mitragliatrice in segno di festa. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere alla redazione di Adnkronos per esprimere la proria opinione. Cliccando sull'indirizzo in fondo ala pagina si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.