domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
08.12.2005 La Federazione calcistica palestinese: "vietato giocare con gli israeliani"
richieste sanzioni per una partita a Barcellona

Testata: Libero
Data: 08 dicembre 2005
Pagina: 15
Autore: Silvia Guidi
Titolo: «Palestinesi giocano la partita della pace con gli israeliani, la loro federazione li punisce»
LIBERO di venerdì 8 dicembre 2005 pubblica un articolo su una vicenda minore, ma significativa.

Ecco il testo:

Vietato giocare per la pace; il conflitto israelo-palestinese è un affare redditizio, garantisce fiumi di denaro da tutto il mondo arabo e la patente vitalizia di vittime oppresse cui ogni efferatezza viene perdonata.
Jamal Zaqut, uno dei dirigenti per la Striscia di Gaza nella Federazione di calcio palestinese, è stato chiaro: "il popolo palestinese è contrario alla normalizzazione delle relazioni con Israele prima della fine dell’occupazione" anche su un campo di calcio. Al centro delle polemiche la partecipazione nei giorni scorsi di calciatori palestinesi e israeliani a una partita della pace contro il Barcellona. La partita, che si è svolta durante il vertice euro-mediterraneo, organizzata dalla Fondazione Peres, si era conclusa con la vittoria per 2 a1 per la squadra spagnola. Per la squadra "mista" erano stati convocati in Spagna 15 giocatori israeliani e 12 palestinesi.
A Zaqut le foto ricordo del match con Asi Domb, Yossi Abukasis e l’arabo-israeliano Abu Suan che sorridono distesi e soddisfatti accanto a Shimon Peres proprio non sono andate a genio . come non è piaciuta la cena a "tavoli uniti" preparata dalla chef israeliano Noam Dekkers insieme allo chef palestinese Joseph Asfour. La severa censura del dirigente non si è limitata alle parole. Jamal Zaqut ha chiesto la costituzione di una commissione d’inchiesta sulla vicenda: "i palestinesi coinvolti dovranno essere puniti. Secca la precisazione della Fondazione Peres: l’iniziativa ha ricevuto l’appoggio della Fondazione Abu Mazen" e del suo consigliere per la sicurezza nazionale. Al momento, il calciatore che rischia di più è Abu Suan, l’israeliano di origine araba che ha più volte salvato il suo paese, calcisticamente parlando. Mister Zaqut teme un futuro in cui scarseggiano i ragazzi pronti a immolarsi per il jihad Purtroppo può dormire sogni tranquilli: se i bambini europei sognano di diventare calciatori quelli palestinesi da grandi vogliono fare i kamikaze. Nelle scuole di Gaza non si scambiano le figurine di Ronaldo o Beckham, ma quelle dei martiri di Hamas. L’ha rivelato una ricerca condotta dal locale Centro salute mentale (pubblicata in Italia da "Vita") il 35% dei 12-13enni si dichiara pronto al martirio per la causa.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Libero. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

redazione@libero-news.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT