domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
05.12.2005 Nascosta la Stella di Davide
non la croce

Testata: Il Giornale
Data: 05 dicembre 2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «La Croce rossa nasconde la croce»
Dal GIORNALE del 5 12-05: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=47795


Riunione storica oggi a Ginevra sull'introduzione di un emblema aggiuntivo del Movimento internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa. Il nuovo emblema (un quadrato bianco con cornice rossa che poggia sull'angolo) è esente da qualsiasi connotazione religiosa. Ha la forma di un cristallo rosso. All'interno del «cristallo» è possibile inserire il proprio simbolo nazionale. Ma Croce Rossa e Mezzaluna rossa continueranno ad essere usate nelle zone dove non è richiesto un simbolo «neutro».
In realtà a essere nascosta, come si vede da una foto pubblicata da Swissinfo http://www.swissinfo.org/sit/swissinfo.html?siteSect=107&sid=6288790&cKey=1133715787000 è la stella ebraica, non la croce che invece è in evidenza insieme alla mezzaluna.
Il simbolo "neutro" è richiesto, guarda caso, solo ad Israele a cui è stato imposto il rombo per poter entrare nell'organizzazione.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione de Il Giornale. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


lettori@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT