venerdi 22 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
25.11.2005 Dichiarazioni antisraeliane del direttore di Al Jazeera
rilanciate acriticamente dall' agenzia stampa

Testata: ANSA
Data: 25 novembre 2005
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: «AL JAZIRA:INFORMAZIONE INDIPENDENTE»
Il direttore al Jazeera usa slogan antiisraeliani. Da Roma il giornalista Wadah Khanfar di Al Jazeera tende a precisare di "non essere servo del Mossad", riecheggiando gli slogan antiisraeliani tipici delle manifestazioni integraliste islamiche. Al Jazeera punta alla nascita di un giornalismo militante, piuttosto che indipendente, ed ha aumentato vertiginosamente i suoi profitti dando voce ai terroristi e alle loro folli dichiarazioni. Direttamente e indirettamente, ha contribuito in questo modo alla diffusione della cultura dell’odio e del terrorismo. L’ansa pubblicizza lo sciopero dell’azienda Al Jazeera, senza neanche far capire contro chi è diretto questo sciopero. Inoltre l’ agenzia italiana prende per certa la notizia che gli Usa avrebbero voluto bombardare alcune delle redazioni di Al Jazeera. In realtà non è certo che l’intenzione di Bush, e non degli USA, fosse quella di bombardare veramente questa televisione dell’odio, poiché le "intenzioni" erano espresse in una conversazione privata con Tony Blair e il governo americano ha smentito spiegando che si sarebbe trattato di una semplice "battuta".

Riportiamo per intero le folli parole del direttore di Al Jazeera, che si possono leggere dal seguente link dell’ansa
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/mondo/news/2005-11-24_1934215.html

AL JAZIRA:INFORMAZIONE INDIPENDENTE
E' la battaglia del direttore Khanfar, oggi un'ora sciopero (ANSA) - ROMA, 24 NOV - 'Puntiamo alla nascita di un giornalismo indipendente. Non siamo servi della Cia, ne' del Mossad'. Cosi' il direttore generale di Al Jazira.'Ne' abbiamo accordi commerciali con Bin Laden', ha affermato Wadah Khanfar, a Roma per la presentazione di un libro. Oggi i giornalisti della tv satellitare del Qatar hanno inscenato uno sciopero di un'ora per protestare contro il black out imposto dalla direzione sulla notizia che gli Usa avrebbero voluto bombardare alcune delle redazioni di Al Jazira.
2005-11-24 17:45
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.



redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT