La Francia "esportatrice di terrorismo" la denuncia del ministro degli Interni Sarkozy
Testata: Adnkronos Data: 17 novembre 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Francia :Sarkozy, siamo diventati esportatori di kamikaze»
Un lancio ADNKRONOS:
Riportiamo per intero l’articolo che si può prendere da questo link: http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Esteri&loid=1.0.212664007
Francia :Sarkozy, siamo diventati esportatori di kamikaze " Minaccia terrorismo è seria , non siamo più al riparo di altri paesi"
Parigi, 17 nov. - (Adnkronos) - Francia non piu' solo importatrice di kamikaze, anche esportatrice: a illustrare il nuovo 'ruolo' del Paese nel terrorismo internazionale e' stato il ministro dell'Interno Nicolas Sarkozy, aprendo a Parigi la giornata di studio su ''I francesi di fronte al terrorismo''. ''Il rischio di azione violenta sul nostro Paese e' reale - ha detto il leader dell'Ump - La Francia non puo' sentirsi al riparo piu' degli altri Stati democratici, la minaccia e' seria''. Le parole del Ministro degli Interni francese Sarkozy fanno riflettere. Manca il controllo e la sicurezza nello Stato Francese, e la cultura dell’odio, accompagnata da un forte antisemitismo e antiamericanismo, ha portato il paese a diventare esportatore di kamikaze. La triste notizia è importante, perché la Francia rischia, come gli altri paesi, un attentato terroristico, e non si può più sentire un paese differente dagli altri stati democratici perché al riparo per il mancato intervento in Iraq. Verrebbe da chiedere un consiglio ai pacifisti italiani su cosa dovrebbe fare la Francia per non essere attaccata: da quale paese dovrebbe ritirare le truppe?
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere alla redazione di Adnkronos per esprimere la proria opinione. E soprattutto a usare questa notizia Adnkronos per scrivere ai giornali di riferimento (le e-mail si trovano nella sezione media) Cliccando sull'indirizzo in fondo ala pagina si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita