I dogmi dell'informazione sul Medio Oriente per il quotidiano comunista Israele non fa errori: spara sempre per uccidere. I terroristi palestinesi sono "militanti"
Testata: Il Manifesto Data: 09 novembre 2005 Pagina: 11 Autore: la redazione Titolo: «A 5 bimbi d'Israele organi d'Ahmed - Avanti con gli assassinii mirati»
Due notizie da Israele riportate dal MANIFESTO, con il consueto "taglio" del quotidiano comunista.
Ecco il testo del primo: PALESTINA A 5 bimbi d'Israele organi d'Ahmed Gli organi di Ahmed Ismail Khatib, il bambino palestinese di 12 anni ucciso «per errore» dalle truppe d'occupazione a Jenin, donati dai genitori a un ospedale d'Israele, sono stati trapiantati su 5 bambini e su una donna israeliani.
Si notino le virgolette apposte a "per errore", quasi a suggerire un'intenzionalità da parte dell'esercito israeliano.
Di seguito il secondo articolo: ISRAELE Avanti con gli assassinii mirati Il capo di stato maggiore israeliano Dan Halutz ha detto ieri che gli assassinii mirati contro i militanti di Hamas e della Jihad continueranno: «è ».
I terroristi diventano, come di consueto, "militanti", ma è ancora l'uso delle virgolette a compiere il miglior lavoro di disinformazione. Qui infatti si attribuisce al Capo di stato maggiore dell'Esercito israeliano in persona una dichiarazione per cui gli assassini mirati sarebbero (virgolettato) "l'arma più efficace per combattere i militanti palestinesi".
Militanti, non "terroristi"
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Manifesto. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.