Dove cercare informazioni su Israele? Sul sito dell'Anp i faziosi consigli dell'agenzia stampa
Testata: ANSA Data: 04 novembre 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Notizie dal Medio Oriente»
1Se volete sapere qualcosa su Israele, e sul suo rapporto con l’Iran, l’unico sito che potrete consultare è quello dell’Anp; questo secondo l’ansa.
La news dell’ansa del 3/11/2005, non spiega che la storia del complotto sionista contro Edoardo Agnelli, è falsa e infondata, rendendola in qualche modo credibile o quantomeno ipotizzabile. A diffondere la notizia secondo l’ansa sarebbero "alcune organizzazioni del regime iraniano", senza spiegare chi sono e qual è il loro fine politico. Ancora più inquietante è il fatto che gli unici link che l’ansa dà a disposizione degli utenti per approfondire il tema della legittimità di Israele all’esistenza, sono il nostro ministero degli esteri e l’ANP (L’autorità nazionale palestinese); lo Stato Israeliano esiste per questa agenzia? Interessante inoltre sapere perché l’ansa vuole sottolineare il carattere pacifico della manifestazione avvenuta davanti all’ambasciata italiana di Teheran: gli slogan che i 200 manifestanti urlavano, "morte a Israele" e "morte agli USA", rappresentano in pieno ideologia dell’odio, e sono, come ci insegna Magdi Allam, uan vera e propria arma che i terroristi hanno a disposizione. Siamo sicuri inoltre che i presenti a quella manifestazione fossero realmente 200? Vedendo le foto, sembravano molti di meno anche perché l’agenzia non cita fonti autorevoli sul numero dei partecipanti.
Riportiamo alcuni passi dell’articolo che si può consultare per intero su questo sito http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200511032320218815/200511032320218815.html: Intanto a Teheran protesta pacifica di circa 200 studenti universitari contro la fiaccolata a Roma davanti all' ambasciata iraniana. Nessuno slogan contro l'Italia, solo contro Israele e l'America. Sono state innalzate molte fotografie di Edoardo Agnelli con la scritta 'martire, in italiano.
Secondo alcune organizzazione del regime iraniano, il figlio di Gianni Agnelli si era convertito all'Islam sciita ed e' morto non suicida ma vittima di un complotto sionista affinche' non ereditasse il controllo della Fiat. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.