Una lettera per salutare un amico dell'Italia l'Ambasciatore d'Israele
Testata: Il Mattino Data: 18 ottobre 2005 Pagina: 18 Autore: Gennaro D'Uva Titolo: «Ehud Gol, va via un amico dell’Italia»
IL MATTINO di martedì 18 ottobre 2005 pubblica questa bella lettera di un lettore.
Spiace che l'ambasciatore israeliano Ehud Gol a luglio lasci l'Italia per tornare nella sua Gerusalemme, dove lo attendono altri delicatisimi compiti. L'Italia perde un amico sincero che s'è sempre adoperato per favorire ogni iniziativa di pace in Medio Oriente. Sotto il suo mandato le relazioni tra i nostri due Paesi hanno avuto grandissimo impulso e la prova sono le associazioni d'amicizia sorte in tante nostre città. Attivissimo in televisione e sulla carta stampata, l'ambasciatore ha tenuto conferenze negli atenei per indicare, spesso ad un pubblico prevenuto, le ragioni di Israele e le vie per la pace. Per il suo impegno il Rotary club Stretto di Messina gli ha conferito la Paul Harris Fellow (massima onorificenza rotariana a favore di chi favorisce la comprensione e la distensione tra i popoli). Ricordo ancora la sua visita all'Università di Messina, con l’affissione di una targa commemorativa nel campus a ricordo della comunità ebraica scacciata dalla Sicilia nel 1492.
Gennaro D'Uva - MESSINA Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione della Stampa . Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.