martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
30.09.2005 Impossibile il dialogo con chi giustifica il terrorismo
la presa di posizione della Comunità ebraica romana

Testata: Corriere della Sera
Data: 30 settembre 2005
Pagina: 16
Autore: Paolo Brogi
Titolo: «Annulato incontro tra ebrei e musulmani»
Riportiamo dal CORRIERE DELLA SERA di venerdì 30 settembre 2005 un articolo di Paolo Brogi:
ROMA — «Il ministro Pisanu ne tenga conto per la formazione della Consulta islamica. Simili posizioni non hanno diritto di cittadinanza nella democrazia italiana...». All'indomani dell'annullamento dell'incontro all'università la Sapienza tra ebrei e islamici, che doveva essere ospitato in un convegno sulla «tradizione alimentare nelle religioni monoteistiche del Mediterraneo», il portavoce della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, continua a puntare l'indice contro l'Ucoii, l'associazione islamica che si rifiuta di condannare il terrorismo e che non vuole accettare l'esistenza di Israele.
«Abbiamo fatto bene a ritirarci da quell'incontro che poi il rettore della Sapienza, prendendo in piena considerazione le nostre preoccupazioni, ha deciso di annullare — spiega Pacifici —. Un portavoce dell'Ucoii, Hamza Piccardo, subito dopo è corso a ribadire posizioni aberranti in una trasmissione di Sky, arrivando a dire che il video con l'uccisione del colono ebreo diffuso da Hamas non è un atto di terrorismo, ma un atto di guerra. E che la vittima non era altro che una spia di Israele, mentre Hamas non farebbe altro che utilizzare i metodi terroristici che tutti i movimenti di liberazione hanno utilizzato nella loro storia».
Dalle posizioni dell'Ucoii si è dissociata ieri la Confederazione dei marocchini in Italia. Omar Camiletti, portavoce della Comunità islamica di Forte Antenne, ha ricordato che l'Ucoii non è nuova a queste uscite. «Quattro anni fa — aggiunge l'esponente dell'islam moderato — le loro accuse portate al ministero dell'Interno causarono l'esaurimento del Consiglio islamico d'Italia».
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera . Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT