Omissioni, illazioni, testimoni inattendibili: così si rilanciano infondati sospetti sulla morte di Yasser Arafat aprofittando della pubblicazione dei referti medici
Testata: ANSA Data: 08 settembre 2005 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «Arafat rapporto medico segreto non chiarisce le cause della morte»
Approfittando della recente pubblicazione di referti medici riguardanti la morte di Yasser Arafat, ANSA lancia alcune velate accuse contro Israele e abilmente tralascia del tutto alcuni elementi che invece sarebbe il caso di approfondire. In una prima parte dell'articolo si dice correttamente che stando ai referti medici non ci sono sufficienti prove ne' a favore dell'ipotesi AIDS ne' a favore di quella AVVELENAMENTO,anche se a dire il vero viene indicata ma non sottolineata con la dovuta forza la stranezza che tra gli innumerevoli test ematici che sono stati eseguiti manchi del tutto quello nei confronti dell'HIV. Per quanto rigurda l'ipotesi AVVELENAMENTO suggerita dai Palestinesi, L'ANSA dimentica completamente di scrivere che il rais era molto sospettoso e aveva uno stuolo di guardie e servitori incaricati di assaggiare tutto il cibo a lui destinato e che quindi se è stato avvelenato tramite il cibo e nessun altro si è sentito male il colpevole andrebbe ricercato tra i palestinesi!!Non sono forse dei Palestinesi quelli che hanno ammazzato in questi giorni il cugino di Arafat?? Sarebbe poi il caso di citare in modo completo tutte le accuse dei Palestinesi, pubblicando o facendo vedere tramite video-clip anche quella lanciata dalla Guardia del Corpo personale di Arafat (pubblicata in video da MEMRI) , nella quale veniva esplicitamente detto che Yasser Arafat potrebbe essere stato avvelenato da un RAGGIO LASER
Poi arriva il pezzo forte dell'ANSA ! Viene citato come persona informata sui fatti niente meno che Bashar al Assad !! E cosa dice il teste Bashar al Assad Che Arafat è stato ASSASSINATO ;ovviamente non c'è bisogno di dire da chi!!Perchè il lettore così bene addestrato dalla Stampa Italiana può benissimo completare la frase da solo. E' vero che ASSAD di UCCISIONI se ne intende molto (basta pensare a tutte le autobomba che casualmente sono esplose contro esponenti antisiriani in Libano... o al massacro di Hama del 1982 però ritenerlo proprio attendibile al 100% senza aggiungere che molto spesso nel mondo musulmano qualunque cosa capiti viene interpretata automaticamente come colpa di Israele ( 11 Settembre,Recenti Attentati in Sinai,addirittura l'ultimo tsunami in Indonesia per via di un test nucleare) sembra una dei soliti e numerosi colpi bassi contro Israele.
Ecco il testo: Il rapporto medico segreto compilato dai medici francesi sulle vere cause della morte del leader palestinese Yasser Arafat, l' 11 novembre scorso a Parigi, non chiarisce il mistero: stabilisce che la causa immediata del decesso è stata un' emorragia cerebrale causata da un disturbo di natura indeterminata.
Il rapporto, del quale due giornalisti israeliani, Avi Issacharof e Amos Harel, sono giunti in possesso, lascia aperte tre possibili cause di morte, secondo quanto hanno riferito oggi il quotidiano israeliano Haaretz e quello americano New York Times (che pure è entrato in possesso di una copia del raporto): Aids, avvelenamento o infezione.
I risultati del rapporto appariranno nella nuova edizione di un libro di Issacharof e Harel, dedicato al conflitto israelo-palestinese, dal titolo 'La settimana guerra'. Un capitolo del libro è dedicato alla morte di Arafat e riferisce estesamente sul rapporto dei medici francesi, una copia del quale è pervenuta ai due giornalisti a quanto pare da una fonte palestinese.
Medici israeliani e stranieri, ai quali è stato sottoposto il rapporto, non sono stati in grado di giungere un' unica conclusione sulla malattia che ha colpito Arafat portandolo poi alla morte. Alcuni medici hanno detto che i sintomi sono stati quelli dell' Aids e si sono detti sorpresi del fatto che, almeno nel rapporto, non vi sia menzione di test fatti per accertare l'eventuale presenza della sindrome di immunodeficienza; altri ancora hanno escluso la prima ipotesi e hanno detto che i sintomi sembrano piuttosto indicare un avvelenamento alimentare o un'infezione.
L'ipotesi che Arafat sia stato avvelenato deliberatamente, forse da Israele, è stata apertamente sollevata da alcuni esponenti palestinesi. Lo scorso marzo il presidente siriano Bashar al Assad aveva detto che Arafat era stato "assassinato".
L' ufficio del premier israeliano Ariel Sharon ha dichiarato al quotidiano Haaretz "Arafat non è stato avvelenato. Si tratta di sciocchezze e le cose sono già state verificate". Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.