Un settimanale che non riconosce i terroristi nelle cronache e nelle statistiche
Testata: Internazionale Data: 22 luglio 2005 Pagina: 44 Autore: la redazione Titolo: «Notizie dal Medio Oriente»
INTERNAZIONALE della settimana dal 22 al 28 luglio pubblica a pagina 15 un a breve cronaca dal titolo "Cresce la tensione". I terroristi della Jihad islamica uccisi dall'esercito israeliano vi sono definiti "attivisti", la ventenne israeliana uccisa da un razzo qassam "colona ebrea". Anche nel trafiletto intitolato "Hamas" i membri di questa organizzazione che anche l'Unione europea riconosce essere terroristica vengono definiti "militanti"..
Nel riquadro intitolato "Vittime" viene fornito l'aggiornamento settimanale del numero delle vittime del conflitto israelo-palestinese. Una breve nota informa che tra le vittime palestinesi sono conteggiati i "kamikaze", e non esiste distinzione tra vittime civili disarmate, soldati e terroristi.
Se ci fosse si potrebbe capire che la guerra del terrorismo contro Israele è diretta contro i civili, la sua risposta contro i terroristi.
A pagina 44 INTERNAZIONALE pubblica un articolo interessante sui samaritani, che vivono tra Israele e l'Anp.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere il loro parere alla direzione di Internazionale. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.