venerdi 11 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
11.06.2005 L'ultima menzogna dell'agenzia
come si modifica la notizia stravolgendo i fatti. e corrispondenti e redazioni non verificano le fonti e pubblicano tale e quale.

Testata: ANSA
Data: 11 giugno 2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Sharon minacciato da estremisti ebrei»
In una intervista, Avi Dichter, ex capo dei servizi di siccurezza israeliani, rivela che il SHABAKH ha bloccato 2 estremisti israeliani di destra con la macchina e i vestiti imbevuti di benzina.

www.ansa.it: riporta l'intervista all'ex-capo dello Shabbakh,il servizio di sicurezza israeliano,al quotidiano Haaretz, stravolgendone completamente il significato.
Ecco il testo Ansa:

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/mondo/news/2005-06-10_428592.html

Sharon minacciato da kamikaze ebrei
Neutralizzati 2 a maggio, ex capo Sicurezza Interna Israele (ANSA) -TEL AVIV, 10 GIU- Ci sono ebrei pronti anche al 'suicidio' pur di colpire il premier Sharon, afferma l'ex capo della Sicurezza Interna israeliana Dichter. Inoltre Dichter rivela che 2 aspiranti kamikaze ebrei sono stati neutralizzati a maggio mentre stavano per entrare in azione a Tel Aviv. L'obiettivo 'poteva essere un bus pieno di bimbi o un'autobotte'. Intanto continua a perdere quota nei sondaggi il progetto di Sharon per un ritiro unilaterale da Gaza: favorevole il 58% contro il 69% di febbraio.

Ecco invece quello che dice in realta l'intervistato su Haaretz
" Poteva finire in tragedia...poteva passare una macchina con dei bambini ..... un' autocisterna... "
non come scrive l'ANSA, che c'era un piano preordinato per colpire dei bambini
questi attentati li fanno i terroristi palestinesi, non gli israeliani.

ecco il testo di Haaretz:
http://www.haaretz.com/hasen/spages/586595.html


"almost a suicide attack." ...

Two rightist activists brought two cars full of containers of gas to the Ayalon freeway, with the aim of setting them on fire there. "We stopped them at 6:30 A.M., a moment before they got to the Kibbutz Galuyot exit. The clothes the two drivers were wearing were completely sodden with gas. Had they lit a fire, they would have been killed instantly. This easily could have ended in a huge disaster: a passing car with children, gas tankers.

Due possibili spiegazioni. O all'ANSA non leggono l'inglese, il che è possibile ma non tanto probabile, o all'ANSA c'è qualcuno che è interessato a distorcere le notizie per far apparire Israele "uguale" al terrorismo palestinese. Vedete, sembra suggerire, anche in Israele ci sono i terroristi suicidi e i loro scopi e metodi sono identici a quelli dei palestinesi. Di più, la notizia falsificata dell'Ansa è stata ripresa da molti quotidiani oggi. Quasi nessuno ha verificato le fonti, ANSA ha fatto testo.

Chiediamo ai nostri lettori di inviare quante più email di protesta all'ANSA per l'inqualificabile comportantento.
Cliccare sull'e-mail sottostante già pronta per essere spedita.



redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT