Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Il terrorismo non fa notizia, la risposta israeliana sì e diventa una "rappresaglia" sul quotidiano on-line
Testata: Corriere della Sera Data: 13 maggio 2005 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Medioriente: scontri fra Hezbollah e Israele»
Una notizia tratta dal CORRIERE DELLA SERA on line: Medioriente: scontri fra Hezbollah e Israele
GERUSALEMME - Attacco sciita e rappresaglia israeliana nella regione delle Fattorie di Shebaa. Le milizie di Hezbollah hanno lanciato sei proiettili di artiglieria contro postazioni di Israele, segnalano le forze armate di Gerusalemme. Al Manar, la rete televisiva delle milizie, ha riferito di un attacco contro la posizione israeliana di Roueissat al Alam, come rappresaglia delle incursioni israeliane in territorio libanese. (Agr) Dopo che per giorni il CORRIERE ha ignorato i lanci di razzi e i colpi di mortaio dei terroristi contro Israele; quando Israele risponde subito si dà la notizia di "scontri", la risposta è definita "rappresaglia" e la versione di Hezbollah, che ribalta la realtà, occupa metà dell'articolo, acquistando credibilità proprio per le precedenti omissioni.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.