Antisemitismo: anche la disinformazione lo alimenta il quotidiano della Margherita si impegni anzitutto a presentare in modo corretto il conflitto israelo-palestinese
Testata: Europa Data: 10 maggio 2005 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «Due cose su quei giovanotti e sugli ebrei»
EUROPA di martedì 10 maggio 2005 pubblica in prima pagina un editoriale sugli episodi di antisemitismo nelle Università italiane. In esso giustamente si chiede che il centro-sinistra vada oltre le parole di circostanza, ed apra un conflitto politico con quanti negano il diritto all'esistenza di Israele.
Un conflitto che, tuttavia, non potrà essere condotto efficacemente se non si saprà prendere una posizione altrettanto chiara sulla disinformazione che ha presentato e continua a presentare Israele come l'aggressore dei palestinesi e non come la vittima, decisa a difendersi, del terrorismo; come il solo responsabile della mancata pacificazione del Medio Oriente e non come uno stato disposto a pagare alti prezzi per il raggiungimento della pace, ma non a rinunciare alla sicurezza dei suoi cittadini. Una disinformazione, comparsa anche sulle pagine di EUROPA, che contribuisce a rendere episodi come quello di Torino parte di un fenomeno ben più vasto e pericoloso delle intemperanze di un gruppo di semplici "teppisti", come gli squadristi rossi di Torino vengono definiti alla fine dell'articolo.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Europa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.