martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
19.03.2005 La fidanzata e consigliera araba del "falco" Wolfowitz
la tunisina Shaha Ali Riza, femminista e sostenitrice della democratizzazione del mondo islamico

Testata: Corriere della Sera
Data: 19 marzo 2005
Pagina: 11
Autore: un giornalista
Titolo: «E la compagna araba consiglia il falco Paul»
Il CORRIERE DELLA SERA di sabato 19 marzo 2005 pubblica un trafiletto sulla compagna di Paul Wolfowitz, attuale numero 2 del Pentagono e candidato Usa alla Banca mondiale.
Shaha Ali Riza è una femminista tunisina che lavora proprio alla Banca mondiale e condivide le idee di Wolfowitz sulla necessità di democratizzare il mondo islamico.
Una notizia sulla vita privata del discusso uomo politico che aiuta a comprenderne la figura e a sfatare i luoghi comuni.

Ecco l'articolo:

Se qualcuno è rimasto sorpreso dalla candidatura del falco Wolfowitz alla Banca mondiale, lo sarà ancor più nel sapere che la sua fidanzata è araba, nonché femminista. E che con lui condivide la necessità di « democratizzare » il mondo islamico. Shaha Ali Riza, tunisina cresciuta a Riad, è legata da tempo al numero due del Pentagono, di cui è amica e consigliera ( informale). Funzionaria della Banca mondiale, al desk per il Medio Oriente, Shaha, ha rivelato un amico, « pensa che gli Usa abbiano sostenuto la democrazia ovunque tranne che nel mondo arabo, dove invece dev'essere promossa » .
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT