domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
16.09.2004 La Regione Emilia- Romagna controlla l'uso dei soldi che manda nei Territori?
necessarie verifiche molto accurate

Testata: Il Giornale
Data: 16 settembre 2004
Pagina: 8
Autore: Mimmo di Marzio
Titolo: «Dall'Emilia un fiume di denaro alla Palestina»
Il Giornale di oggi, 16-09-04, pubblica l'articolo "Dall'Emilia un fiume di denaro alla Palestina", di Mimmo di Marzio. Vi si legge di:
"svariati milioni di euro" elargiti dagli anni novanta ad oggi per progetti destinati ai territori di Arafat.
dalla Regione Emilia Romagna
a quanto ammonti il totale di tali investimenti non è ancora dato sapere, ma nero su bianco sono i 532.700 euro stanziati per la Palestina nel triennio che va dal 2002 al 2004, e altrettanti 532.500 sono già stati iscritti a bilancio per il periodo fino al 2006.
A cosa servono questi soldi?
le motivazioni degli investimenti in Palestina sono quasi tutte nobili, almeno sulla carta. Qualche esempio? La realizzazione di due spazi per portatori di handicap a Hebron, del costo di 120 milioni di vecchie lire; il finanziamento di una banca del sangue a Gaza, costo 50 milioni di lire, il sostegno allo sviluppo di piccole imprese femminili a Nablus e nella striscia di Gaza, costo 100 milioni.
Il problema però, scrive Il Giornale è che, come denuncia un interpellanza del consigliere di Forza Italia Fabio Filippi,
poco o nulla si sa dell'effettivo utilizzo di questo denaro e sulla concreta realizzazione di questi progetti. Un fatto non irrilevante se parliamo di aree di crisi e ad alto rischio terrorismo.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione de Il Giornale. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettori@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT