Le vittime israeliane diventano palestinesi per il quotidiano comunista
Testata: Il Manifesto Data: 03 agosto 2004 Pagina: 6 Autore: la redazione Titolo: «Khan Younis (Gaza). Gli effetti dell'ultimo raid israeliano»
A pagina 6 di Il Manifesto di oggi 03-08-04, campeggia la foto di una ragazzina che si aggira fra i resti di una casa devastata. La didascalia recita "Khan Younis (Gaza). Gli effetti dell'ultimo raid israeliano (foto AP)". La foto, pubblicata dal sito del quotidiano israeliano Ha'aretz oggi 03-08-04, è invece stata fatta nel quartiere di Sderot Rakefet, e mostra gli effetti dell'ultimo lancio di razzi kassam da parte dei palestinesi. La bambina che cammina tra i resti della sua casa si chiama Rotem Yehudai. La foto e la cronaca del fatto, in un articolo di Nir Hasson, in inglese, si trovano all'indirizzo:
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta a scrivere alla redazione del Manifesto, chiedendo spiegazioni circa la pubblicazione di una didascalia falsa e la pubblicazione di una rettifica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.