Soldi italiani all'Anp qualcuno si preoccupa di come verranno usati?
Testata: La Repubblica Data: 14 luglio 2004 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «MO, Italia stanzia 25 mln di euro per autonomie palestinesi»
Dal sito web de La Repubblica la notizia di finanziamenti italiani all'Anp. Sappiamo che i soldi europei dati ad sono stati utilizzati, al di fuori di qualsiasi efficace sistema di controllo per finanziare il terrorismo e per libri di testo che insegnano ai palestinesi, fin dall'infanzai, l'odio per Israele e per gli ebrei. Ci domandiamo allora se sulla destinazione di questi nuovi aiuti, che vengono tratti dalle nostre tasse, siano state predisposte verifiche serie, per altro assai difficili vista l'assenza di istituzioni trasparenti nell'Autonomia Palestinese.
Ecco l'articolo: L'Italia stanzierà venticinque milioni di euro per il programma di supporto alle autonomie palestinesi. L'accordo di attuazione è stato firmato al termine di un convegno sugli enti locali promosso dal consolato generale d'Italia di Gerusalemme che si è svolto negli ultimi giorni a Ramallah, in Cisgiordania. Al convegno ha partecipato anche una delegazione delle giunte regionali italiane, dell'Upi e dell'Anci. Le azioni del programma finanziato dall'Italia saranno concentrate sul rafforzamento delle capacità dei Consigli per i servizi, la pianificazione e lo sviluppo (Jcspd) palestinesi, di cui fanno parte le municipalità e i consigli di villaggio, creati di recente nel quadro del processo di riforma dei governi locali palestinesi. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla direzione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.