Radio anch'io ma è più corretto chiamarla "Arafat anch'io"
Testata: Rai 1 Data: 25 febbraio 2004 Pagina: 1 Autore: Stefano Mensurati Titolo: «Israeliani e palestinesi- Radio anch'io»
Mercoledì 25-02-04, radio uno, ore 9-10, trasmissione Radio anch'io. Conduce Stefano Mensurati. In studio,Marcella Emiliani, Renzo Foa, Alfonso Desiderio.In collegamento telefonico con gli ascoltatori. Alcune riflessioni: 1) le telefonate degli ascoltatori sono TUTTE contro Israele, possibile che non una difendesse le ragioni dello stato ebraico ? O non sono piuttosto state fatte passare solo quelle contro ? 2) il conduttore Stefano Mensurati, vergognosamente squilibrato verso la parte palestinese. Sono queste le doti di un conduttore che dovrebbe essere fuori della mischia ? 3)Fra gli ospiti, Alfonso Desiderio, che ha sostenuto che le offerte di Barak a Camp David consistevano solo in un sobborgo fuori Gerusalemme e che Arafat ha fatto bene a rifiutare. Incredibile, sono questi gli ospiti che la Rai invita per discutere di storia ! 4) Marcella Emiliani, tanto per non smentirsi, dopo aver sostenuto che il muro è un confine di fatto, ha dichiarato che " bisogna chiedere a Israele che cessi di essere uno stato solo per chi ha un certo tipo di sangue nelle vene". Proprio così, altro che Asor Rosa e la Guzzanti con la loro "razza ebraica", in confronto con la Emiliani sono due scolaretti. 5) il peso di difendere le ragioni era quindi tutto sulle spalle di Renzo Foa, che l'ha svolto egregiamente, ricordando come il cosidetto muro salvi le vite mentre una coda sarà anche dura da sopportare ma non uccide nessuno.
Morale della favola: possibile che nella commissione di vigilanza non ci sia nessuno che vigila ? Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Rai 1. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.