sabato 23 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Europa Rassegna Stampa
31.12.2003 Il Popolo d'Europa
Sarebbe una testata più giusta. Ricorderebbe meglio la vecchia DC

Testata: Europa
Data: 31 dicembre 2003
Pagina: 2
Autore: Filippo Cicognani
Titolo: «Sharon concede qualche aggiustamento nel tracciato del muro, ma la tensione è nuovamente molto alta»
Su Europa di oggi 31-12-03, Filippo Cicognani scrive:
Per israeliani e palestinesi quello che si chiude è stato un anno terribile: la violenza ha puntualmente sbriciolato le speranze di pace ogni volta che il complesso processo negoziale dava qualche debole segno di ripresa.
E' stato terribile anche negli anni passati, ma ogni speranza di pace viene puntualmente spezzata dal terrorismo palestinese. Perchè Abu Mazen si è dimesso ? Perchè Abu Ala non ha potere ? E' così difficile tirare in ballo Arafat ?
(...) Poco prima, a Gaza, gli elicotteri d'assalto con la stella di David avevano nel mirino uno dei capi militari del Jihad islamico nella striscia (...)
Ancora con la "stella di David"! Sarebbe stato molto più semplice chiamarli "soldati israeliani". E poi ricordare che nel mirino dei terroristi ci sono innocenti civili israeliani. C'è una bella differenza.
(...)Dal giorno di Natale nei territori nessuno entra e nessuno esce. (...) I portavoce dell'Autorità palestinese accusano il governo israeliano di avere di fatto abbandonato la road map, che al primo punto dell'accordo prevede la fine della violenza, una violenza che tuttavia in campo palestinese è sempre più fuori controllo da parte dell'Anp
Finalmente una, seppur lieve, ammissione da parte del giornalista riguardo la violenza prodotta dal fronte palestinese.
(...) Al centro del contenzioso sempre il muro che gli israeilani insistono a definire barriera difensiva e i palestinesi un pretesto per inglobare di fatto grosse porzioni di territori, un muro comunque criticato persino dagli Stati Uniti, gli alleati storici di Israele generalmente sempre disposti a chiudere un occhio.
Evidentemente a Cicognani non va giù l'esistenza di questa barriera difensiva, e pare che non riesca proprio a capire a cosa possa servire. Come gli deve dare fastidio il rapporto USA-Israele.
Che giornale Europa. Rappresenta la continuità con il Popolo democristiano, ha assorbito il filoarabismo della vecchia DC, il tutto condito dal nuovo antiamericanismo genere Manifesto. Complimenti al "moderatismo" della Margherita.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Europa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.




lettere@europaquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT