"Ucciso un palestinese" ma da vivo era un terrorista armato che sparava contro i soldati israeliani.
Testata: ANSA Data: 18 novembre 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «MO: Cisgiordania, Palestinese ucciso a Tulkarem»
Il fatto: A Tul Karem, un terrorista di Hamas ha aperto il fuoco sui soldati israeliani, i quali hanno risposto uccidendolo.
La notizia è stata riportata sul sito di Ha'aretz: http://www.haaretzdaily.com/hasen/pages/ShArt.jhtml?itemNo=361629&contrassID=1&subContrassID=5&sbSubContrassID=0&listSrc=Y
Ora andiamo a vedere come l'Ansa ha riportato la seguente notizia: http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-11-17_3758000.html MO: Cisgiordania, Palestinese ucciso a Tulkarem
Un palestinese e' stato ucciso da tiri di soldati israeliani a Tulkarem, nel nord della Cisgiordania. Lo si e' appreso da fonti ospedaliere e della sicurezza palestinese. Youssef Taleb, 22 anni, e' stato colpito al petto e all'addome quando i soldati israeliani entrati in citta' hanno fatto fuoco su un gruppo di palestinesi che lanciavano pietre nella loro direzione. Sia il titolo che il pezzo hanno distorto i fatti, assegnando automaticamente a Israele il ruolo di carnefice. Perchè non dire semplicemente che hanno risposto al fuoco aperto non da un palestinese qualsiasi, ma da un terrorista di Hamas? Ecco il modo di informare dell'Ansa. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.