Per l'ANSA si ripete la bufala di Jenin un altro massacro che non c'è stato
Testata: ANSA Data: 22 ottobre 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Gaza ferita attende altri attacchi israeliani»
Ieri sera, martedì 21 ottobre 2003, la seconda rete TV israeliana ha mandato in onda il filmato effettuato da un aereo israeliano, ripreso durante il bombardamento a Gaza. Questo filmato dimostra chiaramente la falsità delle accuse secondo le quali gli aerei sparavano in mezzo alla folla di civili.
http://www.haaretz.com/hasen/spages/352358.html e http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/JPArticle/ShowFull&cid=1066715113718
Il filmato dimostra che quando è stata colpita la macchina con i terroristi e con le bombe a bordo, non c'erano dei civili intorno. Il poravoce dell'esercito israeliano ha detto che durante l'attacco sono stati uccisi 7 terroristi. Ha inoltre aggiunto che se ci sono stati dei feriti civili, è possibile che ciò fosse dovuto all'esplosione del deposito di armi e bombe, situato apposta in mezzo ai civili, usati come scudo, in violazione a tutte le norme internazionali. Ciononstante, in prima pagina del sito dell'Ansa, appare questa notizia:
http://www.ansa.it/fdg01/200310211926124218/200310211926124218.html ...quando un elicottero ha sganciato razzi contro un'automobile con a bordo miliziani di Hamas, colpendo pero' anche civili innocenti. Morti che vanno ad aggiungersi ad altri tre palestinesi uccisi nei precedenti raid aerei.
Ecco l'ennesima riprova che l'Ansa non verifica le notizie e si limita a dare la versione palestinese dei fatti. Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.