Non è che non conoscono la parola terrorista ma la applicano solo a Israele
Testata: ANSA Data: 01 ottobre 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Israele: pesanti condanne per tre terroristi ebrei»
L'ANSA si è finalmente decisa ad usare la parola "terroristi". Era ora, ce ne compiacciamo. Solo che in questo caso si tratta di terroristi ebrei accusati di preparare un attentato. Se fossero stati palestinesi l'ASNSA li avrebbe chiamati miliziani, militanti. Come mai tanta precisone se sono israeliani ?
Aggiungiamo una osservazione non secondaria. Uno stato democratico, quando si tratta di combattere il terrorismo, non guarda in faccia a nessuno. Da qualunque parte provenga lo combatte. Una bella lezione di diritto democratico da Israele. Impari chi deve imparare. NEL MONDO Mo: Israele, pesanti condanne per 3 terroristi ebrei (ANSA)-GERUSALEMME, 30 SET-Condannati 3 ebrei a pesanti pene detentive dal tribunale di Gerusalemme. L'accusa, aver progettato una strage in una scuola palestinese.Shlomo Dvir e Ofer Gamliel sono stati condannati a 15 anni di carcere, a partire dal giorno del loro arresto avvenuto un anno fa. Dodici anni per un loro compagno, Yarden Morag. I tre furono scoperti da una pattuglia della polizia dopo che avevano deposto un carro carico di esplosivo e di bombole di gas all'ingresso di una scuola araba sul Monte degli Ulivi. 2003-09-30 - 11:51:00
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.