Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Basta solo una parola per dare la notizia ma l'Ansa preferisce risparmiare pure sui titoli
Testata: ANSA Data: 16 settembre 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «MO: Hebron, ucciso un palestinese»
Martedì 16 Settembre 2003, 11:48 MO: Hebron, ucciso un palestinese
Un palestinese e' stato ucciso da una unita' militare israeliana durante un conflitto a fuoco nel villaggio di Dura (Hebron). Lo riferisce la radio militare. Si tratta di Majdi Abu Jud, un militante di Hamas che, per fonti militari israeliane, aveva organizzato due sanguinose infiltrazioni in una colonia e in un collegio rabbinico nella zona di Hebron. L'uccisione dell'uomo dopo l'assedio, da parte israeliana, di una palazzina di Dura dove secondo l'intelligence si erano rifugiati uomini armati. Il titolo della notizia è fazioso: il palestinese in questione era un militante di Hamas, ovvero un terrorista, ed è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco. E le "sanguinose infiltrazioni" ne sono la causa. Se proprio non si poteva pronunciare la parola "terrorista", almeno il titolo lo si poteva presentare anche in questo modo:
MO: Hebron, militante di Hamas ucciso in uno scontro a fuoco Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.