11/3/02 I TERRORISMI BUONI
cattura di centinaia di palestinesi nel campo profughi fuori Tul Karem
Testata:
Data: 11/03/2002
Pagina: 0
Autore: un giornalista
Titolo:
L'informazione televisiva italiana, monopolizzata da RAI E MEDIASET, ha puntato oggi, 9-3-2002, tutta la sua attenzione sulla cattura di centinaia di palestinesi nel campo profughi fuori Tul Karem. Sono state scoperte fabbriche di missili , di cui decine già puntati contro Israele, e centinaia di terroristi di cui più di 200 armati.
Questo non è sufficiente, secondo i giornalisti della TV italiana, per giustificare la cattura e l'arresto dei sospetti, "ingiustamente" bendati e ammanettati.
C'è da pensare che forse in Italia non si ammanettino i sospetti terroristi?
Il TG5 questa volta ha superato persino la RAI informando i telespettatori che i "palestinesi catturati sono stati bendati e ammanettati quasi fossero membri di Al Queda".
Ci sarebbe da chiedere ai giornalisti di Mediaset quale differenza essi trovino tra i terroristi talebani e quelli palestinesi.
Forse bisognerebbe ricordare, ancora una volta, ai giornalisti italiani che il terrorismo è uguale dovunque esso si manifesti e che il terrorismo nei confronti di Israele non può essere propinato come terrorismo buono e giusto, come spesso accade.
Al Queda è un gruppo di cui fanno parte molti palestinesi. Nei campi profughi dei territoristi palestinesi vi sono cellule di Al Queda.
Il terrorismo ha quindi un comune scopo "militare": colpire l'occidente e Israele unito ad uno scopo "politico" altrettanto comune: isolare Israele dall'occidente.
Terrorismo palestinese e terrorismo talebano sono i due figli gemelli della stessa madre: il terrorismo islamico.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a protestare scrivendo alla redazione della RAI. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.

inforaiuno@rai.it info@mediaset.it