11/3/02 IGNORANZA GIORNALISTICA: LE PROVE
De Giovannangeli dimostra di srivere su cose che conosce per sentito dire e per pregiudizi
Testata:
Data: 09/03/2002
Pagina: 1
Autore: DeGiovannangeli
Titolo: un articolo
Nell' articolo del 9-3-2002 su L'Unità, U. De Giovannangeli dimostra di srivere su cose che non conosce per sentito dire e per pregiudizi.
La papera che denota la sua ignoranza oggi è la seguente:

La interminabile scia di sangue si allunga da Gaza alla Cisgiordania dove reparti scelti dell’esercito supportati da decine di carri armati con la stella di Davide penetrano e occupano vaste aree attorno a Betlemme: oltre ai campi di Aida e Deheishe anche i villaggi di Khader, Doha e Bet Jalla. È ancora notte quando cominciano le perquisizioni a tappeto, casa per casa, alla ricerca di armi e di attivisti dell’Intifada. Le vie d’accesso a Betlemme vengono ostruite con terrapieni eretti da bulldozer. La resistenza è accanita, e in questa fase dei combattimenti restano sul terreno i corpi senza vita di tre palestinesi.
Gli scontri si propagano nel vicino campo profughi di Tulkarem con un centinaio di combattenti palestinesi assediati dalle truppe israeliane....

Tul- Karem è vicina a Betlemme nella misura in cui Bologna è vicina a Milano. Parlando d'Israele, un paese grande poco più della Lombardia, si tratta quindi dei due capi opposti.
Quindi l' "esperto" non conosce nemmeno la geografia del paese a pro posito del quale scrive quotidianamente su l'Unità....


Si invitano i lettori a protestare scrivendo alla redazione dell'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.

lettere@unita.it