4/2/02 Più arafattiano di Arafat
Eugenio Scalfari sostine che Bush ha abbandonato Arafat
Testata: La Repubblica
Data: 03/02/2002
Pagina: 1
Autore: Eugenio Scalfari
Titolo: un articolo
Eugenio Scalfari sulla Repubblica del 3.2.2002 sostine che Bush ha abbandonato Arafat senza dire una parola del terrorismo che il rais ha scatenato.
Gli americani sono stati colpiti in casa dal terrorismo criminale islamico e finalmente hanno capito che il terrorismo e' un tumore maligno, che può colpire qualsiasi paese.
Hanno capito che non ci sono terrorismi buoni e cattivi, giusti o non giusti. Non fanno piu quei distinguo sottili nei quali Repubblica è specializzata.
Il terrorismo e' uno e va combattuto senza riserve.
Definire "resistenza passiva" l'ondata di terrorismo scatenata da Arafat non fa servizio nè alla verita' nè agli interessi dei lettori di Repubblica.
Nello stesso giorno Scalfari è riuscito ad essere piu' Arafattiano e piu' pro- palestinese di Arafat stesso, che dalle pagine del New York Times ha condanato il terrorismo palestinese.
Cosa che Scalfari si e' guardato bene dal fare.

Complimenti.





Invitiamo i nostri lettori ad esprimere ad Eugenio Scalfari la propria opinione cliccando sulla e-mail sottostante. Si aprirà un messaggio di posta elettronica già pronto per essere compilato e spedito.

rubrica.lettere@repubblica.it