8/4/02 Filtro-Ansa
scontro a fuoco tra i palestinesi asseragliati nella chiesa della natività
Testata: ANSA
Data: 08/04/2002
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: un articolo

L'esercito israeliano, la radio israeliana, tutti i media riferiscono che in uno scontro a fuoco tra i palestinesi asseragliati nella chiesa della natività a Betlemme con i soldati israeliani sono stati feriti 2 soldati israeliani, uno in modo molto grave. Potete leggere la notizia su: http://www.jpost.com/Editions/2002/04/08/LatestNews/LatestNews.46517.html

La riportiamo in inglese. Segue il testo dell'Ansa in italiano


(10:30) Bethlehem gunfire wounds officers, kills Palestinian

Two border police officers were wounded - one seriously, one moderately - and a Palestinian Authority police officer was killed in heavy exchanges of gunfire near Bethlehem's Church of the Nativity today.

Israeli officers arrived at the scene after Palestinians began throwing grenades and opening fire at IDF positions near the church, The Jerusalem Post's Margot Dudkevitch reported.

A fire broke out in the offices of the Franciscan order within the church compound, apparently due to Palestinian gunfire.

The Israelis returned fire and threw smoke grenades to provide cover for the evacuation of the wounded officers. Palestinians began firing again and the Israelis returned fire, killing the PA officer.

Ecco come "riferisce" la notizia l' agenzia ANSA, che censura la parte della notizia dei feriti israeliani e "sostiene" insieme con i preti che i palestinesi non hanno sparato.
Al servizio di chi "lavora" l'agenzia ANSA- che si sta mostrando sempre piu' la voce "ufficiale" dell' ANP in Italia?

http://www.ansa.it/settori/webnews/20020408075232185238.html
MO: attacco a Basilica Natività; ucciso un palestinese;
GERUSALEMME-Le notizie sull'attacco alla Chiesa della Nativita' sono confuse e contraddittorie. A provocare le fiamme nel convento attiguo alla chiesa, ora spente dai vigili del fuoco, sarebbero state bombe incendiarie lanciate da soldati che si erano introdotti nei locali, dal terrazzo. Un palestinese che aveva subito tentato di spegnere l'incendio è stato ucciso. I carri armati avrebbero avanzato fino a 100 metri dal convento. Nessuno dei 240 palestinesi rifugiati in chiesa avrebbe sparato.
(ANSA). /RED 08/04/2002 07:52

Chi ha sparato dalla chiesa? I preti?

http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2002-04-08_922689.html
MO: Betlemme
ROMA - Contrariamente a quanto sembrava in un primo momento, l'esercito israeliano ha sparato anche colpi di cannone la notte scorsa contro il convento francescano della chiesa della Natività a Betlemme per coprire un'incursione di unità speciali: a denunciarlo è da Roma il portavoce della custodia francescana di Terrasanta padre David Jaeger che lancia un appello perchè le parti accettino un piano di evacuazione. Il complesso della basilica ha subito gravi danni. (ANSA).
2002-04-08 - 09:30:00







Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla redazione dell'Ansa per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo articolo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.

redazione.internet@ansa.it