2002-01-10Malainformazione:adesso tocca ai beduini...
Olimpio, a proposito dei beduini uccisi a Gaza dai terroristi di Hamas
Testata: Corriere della Sera
Data: 10/01/2002
Pagina: 9
Autore: Guido Olimpio e Alessandra Coppola
Titolo: Attacco al fortino Hamas rompe la tregua

Sul Corriere della Sera del 10 gennaio 2002 Guido Olimpio e Alessandra Coppola scrivono le solite falsità filoarabe sulla drammatica situazione in Israele.
Olimpio, a proposito dei beduini uccisi a Gaza dai terroristi di Hamas, nell'articolo a pag. 9 "Attacco al fortino Hamas rompe la tregua" scrive: "Con l'intifada la vita dei soldati beduini si è fatta più dura. Nei loro villaggi sono visti come dei traditori, un imam ha persino vietato la sepoltura di un soldato ucciso in Libano in un cimitero islamico. E nell'esercito sono spesso discriminati".
Nulla di più falso dal momento che Israele è l'unico paese del Medio Oriente che rispetta i suoi beduini. Qualche anno fa dei beduini che si trovavano nella penisola del Sinai e che erano trattati male dal governo egiziano decisero di emigrare e di stabilrsi presso i loro parenti in Israele nel deserto del Negev. Sul fatto che i beduini siano discriminati poi nell'esercito di Israele questo è falso clamoroso dal momento che all'interno di Zahal vi sono molti ufficiali beduini.
Olimpio continua imperterrito nella sua opera di demonizzazione di Israele scrivendo della moschea di Nazareth.
Nell'articolo(sempre a pag. 9) intitolato: "Nazareth, stop alla Moschea che il Vaticano non voleva" Olimpio scrive: " i timori di Nazareth si sommano alle preoccupazioni per le Chiese del Medio Oriente chiamate ad operare in condizioni difficili. Una situazione vissuta in modo drammatico dai cristiani che vivono nei territori palestinesi, stretti tra l'integralismo di Hamas e l'occupazione israeliana".
A parte il fatto che Israele è l'unico stato della regione che ha sempre tutelato le proprie minoranze etniche e religiose è totalmente falso equiparare, come fa Olimpio, la democrazia israeliana ai terroristi-fondamentalisti di Hamas che, con i loro tremendi attentati terroristici, hanno ucciso centinaia di civili Israeliani innocenti. Agli articoli ingiusti e diffamatori di Olimpio c'è da aggiungere quello di Alessandra Coppola (sempre a pag. 9) intitolato: " I carabinieri sfidano le pietre dei coloni per pattugliare Hebron" che è una intervista al colonnello Fulvio Piacentini del Tiph (Temporary International Presence in Hebron) che si lamenta dei continui coprifuochi da parte israeliana e parla di presunti maltrattamenti sui "civili palestinesi".
Ma questo colonnello, chissa perchè, non dice una parola sugli attentati dei terroristi di Hamas e sulle stragi dei civili Israeliani che sono la vera ragione del coprifuoco da parte israeliana.

Invitiamo i nostri lettori di Informazionecorretta.com a scrivere al Corriere della Sera per rettificare le affermazioni totalmente false e diffamatorie contro Israele di Olimpio e Coppola.

lettere@corriere.it