21/2/02 UN CUMULO DI MENZOGNE
ntervista rilasciata da Marwan Barghuti a De Giovannangeli
Testata:
Data: 21/02/2002
Pagina: 8
Autore: De Giovannangeli
Titolo: La rivolta finirà quando terminerà l'occupazione
Il titolo è la prima di una lunga serie di menzogne riportate nell'intervista rilasciata da Marwan Barghuti a De Giovannangeli su l'Unità del 21 febbraio a pagina 8.

1) Si legge: " "La rivolta finirà quando terminerà l'occupazione" Come può fidarsi Israele di una tale affermazione quando dinanzi all'offerta di Barak di un ritiro dai terrotori la risposta di Arafat fu l'avvio della nuova intifada?
2) "Il popolo palestinese sta lottando per i propri diritti nazionali e non per distruggere lo Stato di Israele" Non è vero!!. L'intenzione del popolo palestinese è proprio quella di distruggere lo Stato di Israele, come più volte dichiarato dai terroristi di Hamas.
3) La domanda del giornalista: "E' un diritto colpire i coloni?" avrebbe dovuto essere posta in altri termini: E' un diritto seminare morte e terrore fra civili inermi?
4) Infine l'ennesima menzogna, forse la più grave per la sua spudoratezza. "Non siamo dei fanatici antisemiti. La nostra è una lotta di liberazione e non una guerra santa contro gli ebrei".
Per capire quanto sia intrisa di odio antisemita la società palestinese è sufficiente vedere la televisione araba, leggere i quotidiani arabi ed ascoltare i sermoni nelle moschee.
I bambini stessi fin da piccoli vengono nutriti con l'odio verso gli ebrei che ricevono direttamente dal latte delle loro madri.
L'Olocausto stesso su tutti i più importanti giornali del Medio Oriente è diventato una favola per arrichire Israele e gli ebrei.
L'Iran, in più occasioni, ha definito Israele un cancro da estirpare e gli hezbollah promettono continuamente la distruzione di tutti gli ebrei.
Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sull'antisemitismo arabo basti ricordare la Conferenza di Durban: in quella sede ONG palestinesi distribuivano i protocolli dei Savi di Sion a testimonianza della congiura ebraica per conquistare il mondo.
Ha scritto il rappresentante degli USA del Centro di Studi Islamici del Cairo e Imam del centro culturale islamico di New York ad un intellettuale di sinistra: "SOLO GLI EBREI SONO CAPACI DI DISTRUGGERE IL WORD TRADE CENTER"
SE QUESTO FOSSE CHIARO AL POPOLO AMERICANO FAREBBE AGLI EBREI CIO' CHE FECE LORO HITLER"
Abbiano bisogno di altre prove per sconfessare la più eclatante fra le menzogne di Barguthi?





I lettori che volessero esprimere le loro impressioni su tale argomento possono scrivere all'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.
lettere@unita.it