I feddayn di Avvenire
Avvenire falsifica le notizie
Testata: Avvenire
Data: 28/11/2001
Pagina: 1
Autore:
Titolo:

Roma, 28 novembre 2001

Quanto è scritto da Avvenire negli ultimi articoli su Israele è totalmente falso.
1) Avvenire scrive delle falsità quando, a proposito dell' eliminazione del terrorista Abu Hanoud, scrive che "la morte di Abu Hanoud è stata vista come un offesa da tutti i palestinesi".
In quell'occasione Israele non ha fatto altro che esercitare (come ogni paese che deve difendersi dal terrorismo) il sacrosanto diritto all'autodifesa eliminando un pericoloso terrorista che aveva pianificato i più spaventosi e gravi attentati contro la popolazione civile israeliana e che stava progettando altri attentati.


2) Avvenire critica le "eliminazioni mirate" dei capi del terrorismo arabo ma non scrive un solo rigo contro il terrorismo arabo anti-israeliano come mai? Forse per Avvenire esiste un "terrorismo buono" (Hamas e Arafat) e uno "cattivo" (Bin Laden).


3) Avvenire critica i posti di blocco definendoli "una tragedia per i palestinesi" ma è proprio grazie a quei posti di blocco se si sono potute evitare in Israele ulteriori e più gravi attentati da parte dei terroristi kamikaze di Hamas.


4) Avvenire critica i raid, che Israele compie nei territori per snidare le basi dei terroristi palestinesi, sostenedo la singolare ed insostenibile tesi che questi raid andrebbero evitati perchè dall'inizio dell'Intifada gli israeliani hanno ucciso 60leaders terroristi palestinesi mentre, secondo Avvenire, i palestinesi hanno ucciso "soltanto un ministro israeliano".


Ma questa è una tesi senza senso dal momento che i servizi di sicurezza israeliani sono riusciti a sventare un attentato al Premier di Israele Sharon e altri attentati contro altri esponenti politici israeliani e lo stesso capo di stato maggiore israeliano è sfuggito per un miracolo ad un attentato.

A questo punto la domanda sorge spontanea ma a voi di Avvenire non vi viene mai il ghiribizzo (come si suol dire a Roma) che se la pace in Medio Oriente non decolla la colpa è sopratutto di Arafat che rifiuta ogni valida proposta di pace e incita il suo popolo alla rivolta e al terrorismo contro Israele?


Invia il tuo commento di critica alla redazione di AVVENIRE

lettere@avvenire.it