Televideo non chiama le cose con il loro nome
Ancora termini scorretti e fonti solo palestinesi
Testata: Televideo
Data: 12/05/2003
Pagina: 154
Autore: la redazione
Titolo: Striscia di Gaza: uccisi due giovani palestinesi




In un'incursione dell'esercito israeliano sono stati uccisi due giovani palestinesi,18 e 20 anni, militanti nelle "Brigate dei martiri di al-Aqsa", una delle formazioni più agguerrite legata al gruppo al-Fatah di Yasser Arafat.
Ogni volta che si tratta di chiamare le cose con il loro nome, Televideo non soddisfa. Il giornalista non ha ancora capito ch i militanti delle "Brigate dei martiri di Al-Aqsa", sono dei terroristi e dice, in tono sfumato, che si tratta di "formazioni agguerrite", Inoltre, con grande disinvoltura, menziona che il gruppo è legato ad al-Fatah di Arafat. In parole povere, si tratta di terroristi al diretto comando di Arafat, premio Nober per la Pace (sic!)
L'operazione è avvenuta a Rafah,nel sud della striscia di Gaza. Lo hanno
riferito fonti della sicurezza palestinesi.
Nella stessa incursione, altri due giovani palestinesi sono rimasti feriti.
Naturalmente, solo fonti palestinesi sono prese in considerazione. Degli altri due giovani, non si sa niente: forse sono militanti anche loro,
oppure "attivisti".

Poco dopo, nella vicina Khan Younis, sempre a Gaza, i militari hanno ucciso
un contadino palestinese intento ad arare accanto a un campo di osservazione
dell'esercito israeliano.
Anche in questo caso, non sono chiare le circostanze, ma la notizia viene data come se gli israeliani, di prassi, trascorressero il tempo ad uccidere ragazzi, contadini che arano il campo etc.
Questo articolo è poco preciso e molto scorretto.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare alla redazione di Televideo la propria opinione. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
televideo@rai.it